News

Catania: nasce tavolo tecnico sulla stabilizzazione del personale contrattista del Comune – di Ornella Fichera

Si è tenuto nei locali dell’assessorato al Personale del Comune di Catania, alla presenza dell’assessore Marco Consoli, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e le Segreterie Confederali e Provinciali delle Federazioni del Pubblico Impiego, al fine di dare inizio ai lavori del tavolo tecnico sulla stabilizzazione del personale contrattista del Comune di Catania.
L’Assessore Consoli, d’intesa con tutte le organizzazioni sindacali presenti, ha rinviato al prossimo 16 febbraio la convocazione del primo tavolo tecnico in cui l’Amministrazione Comunale avvierà con le sigle sindacali un percorso che porterà nel più breve tempo possibile alla stabilizzazione dei 183 contrattisti comunali.
«Registro in modo assolutamente positivo – ha commentato l’assessore Consoli – l’atteggiamento di tutte le Organizzazioni sindacali, improntato al raggiungimento di due obiettivi comuni. Il primo è quello di dare serenità ai lavoratori, dimostrando che non vi sono due blocchi contrapposti, dall’altro iniziare le stabilizzazioni per giungere nel più breve tempo possibile all’assunzione di tutti i 183 lavoratori a tempo determinato del Comune di Catania. Nessun preconcetto – ha aggiunto Marco Consoli – alla possibilità emersa dal colloquio avuto con i rappresentanti sindacali di apportare modifiche correttive al Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, nel caso in cui la Legge di Stabilità dello Stato e della Regione dovessero apportare un contributo positivo alla definizione del percorso delle stabilizzazioni».

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto