Politica

Catania. Nascono i Comitati LiberalSI per il SI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

«Le iniziative di Matteo Renzi in Sicilia danno un’ulteriore spinta, anche nella nostra Regione, a favore del SI’. Occorre spiegare i vantaggi di una riforma necessaria per innovare il Paese. I Liberal PD che hanno costituito e stanno costituendo in tutta Italia i Comitati LiberalSI, sono mobilitati anche in Sicilia per questa battaglia di modernità». Lo afferma Enzo Bianco, presidente nazionale dei Liberal PD.
«Nei nostri comitati – ha detto il sindaco di Catania – abbiamo voluto coinvolgere esponenti della società civile, giovani, studenti, professionisti, medici, avvocati, sindaci e consiglieri comunali. C’è un deficit di conoscenza della riforma che dobbiamo colmare. Ecco perchè occorre una mobilitazione diffusa nel territorio con iniziative piccole e grandi per parlare con i cittadini».
«Dobbiamo – ha detto il professore Giovanni Grasso, Ordinario di Diritto Penale all’università di Catania e coordinatore del comitato LiberalSI Libertà e Giustizia – contrastare chi vuole l’immobilismo, chi dice sempre NO e vuole lasciare tutto com’è. E’ necessario spiegare quanto importante siano i grandi vantaggi della riforma: semplificazione dell’approvazione delle leggi eliminando il bicameralismo perfetto; cancellazione del CNEL; diminuzione del numero dei parlamentari e dei costi della politica; eliminazione dell’attuale Senato creando una Camera delle Autonomie in cui tutti i territori, anche quello siciliano, siano rappresentati adeguatamente. Solo per fare alcuni esempi».

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto