Archivio

Catania. Prende il via un progetto per l’inserimento lavorativo dei disabili e dei soggetti svantaggiati

villari

Oggi per volontà dell’Assessorato all’Armonia ed al Welfare retto da Angelo Villari, è stato istituito il Tavolo per favorire l’inserimento lavorativo dei disabili e dei soggetti svantaggiati.
All’iniziativa hanno partecipato il consulente dell’Assessore regionale alla Famiglia Bruno Caruso, Confindustria, Confcommercio, i rappresentanti delle forze sindacali e del Servizio d’ Inserimento Lavorativo che ha al proprio interno l’ASP, l’INAIL, il DTL ed il Comune di Catania.
L’amministrazione comunale e le Istituzioni coinvolte stanno già attivando tutti i percorsi per arrivare a bandire le prime gare d’appalto in applicazione di quanto previsto dalla Legge n.381/91.

L’assessore Villari ha dichiarato: “E’ stata apprezzata da tutti questa iniziativa tesa a dare applicazione alla normativa delle Leggi 68/99 e 381/91. Le imprese assicurano che daranno piena disponibilità alla istituzione di un Tavolo di concertazione di soluzioni possibili e di individuazione di strumenti comuni. Ritengono, inoltre, opportuno il coinvolgimento della Regione al fine di un utilizzo più efficace del fondo regionale per la disabilità volto a promuovere iniziative per l’inserimento lavorativo degli svantaggiati.”

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto