Cronaca

Catania, restaurata la fontana di piazza Europa

FONTANA_piazza_europaCatania. Ritorna lo zampillio dell’acqua nella fontana di piazza Europa. Questo pomeriggio, infatti il sindaco di Catania Enzo Bianco ha inaugurato la fontana dopo il restyling che ha permesso anche l’installazione di una nuova illuminazione. Gli interventi, donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro, hanno riguardato diversi aspetti: è stato riattivato un ugello centrale in grado di “sparare” l’acqua tre metri sopra il livello del bordo vasca. Il getto è illuminato da un proiettore sommergibile. La rifunzionalizzazione consiste nel ripristino del livello  dell’acqua e nell’installazione di una seconda elettropompa. E’ stata inoltre reintegrata l’illuminazione che è costituita da cinque led sommergibili RGB a luce variabile per intensità e  colore. E’ stato anche formato un anello perimetrale con circa 60 getti parabolici diretti verso il centro della vasca. Il getto centrale e quelli del perimetro sono controllati da un sistema elettronico per la variazione degli spruzzi e dell’intensità e del colore dell’illuminazione. E’ stata sistemata anche l’area a verde che circonda la fontana con l’inserimento di nuovi cespugli e piantine. Le luminarie natalizie installate sono state donate dalla Gemmo.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto