Cronaca

Catania, sanzioni per un autolavaggio ed un’officina meccanica

borgo 1

borgo5Catania. Si sono concentrati su due autolavaggi ed una officina meccanica i controlli di ieri eseguiti dal commissariato Borgo Ognina. Dalle verifiche eseguite è risultato non in regola uno dei due esercizi che si occupano del lavaggio delle automobili. Si tratta di un’attività di via del Rotolo che smaltiva in modo non regolare i fanghi nel sottosuolo. Nello specifico, il pozzetto di scarico delle acque sporche, al momento del controllo era colmo e, detti fanghi in assenza di depuratore e le dovute cautele, sono destinati direttamente nel sottosuolo e a mare. La titolare veniva denunciata in stato di libertà per mancanza di autorizzazione comunale per lo scarico delle acque di lavorazione con conseguente sequestro preventivo dell’autolavaggio.

Anche nell’officina meccanica, sita in via Padova, sono state riscontrate molteplici illeciti penali ed amministrativi nonché un allacciamento abusivo alla erogazione dell’energia elettrica. Il titolare dell’officina, veniva denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica e per mancanza di autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti prodotti. Inoltre, veniva sanzionato per mancanza di autorizzazioni comunali (SCIA) con conseguente sequestro di attrezzatura da lavoro nonché sequestro preventivo dell’officina stessa.

In detta attività, infine, venivano sequestrati n° 9 tra scooter e motocicli di clienti in quanto posti sulla sede stradale ma sprovvisti della prescritta copertura assicurativa obbligatoria.

Nei predetti controlli, attesa la specificità della materia, si richiedeva l’intervento del personale della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto