Archivio

Catania. Sbarcati 102 immigrati provenienti dall’Africa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Nella mattinata odierna, tratti  in salvo dalla nave militare irlandese “ Samuel Beckett”  sono arrivati al porto di Catania n 102 migranti, dei quali nove .minori, provenienti dall’Africa Subsahariana.
Alle  operazioni  dì   sbarco  coordinate  dalla   Prefettura  di   Catania, secondo una prassi ormai consolidata, hanno preso parie rappresentanti della Capitaneria di Porto e delle Forze dell’Ordine, tra questi i funzionali della Questura che curano le procedure volte alla identificazione dei cittadini extracomunitari. Hanno prestato la loro fattiva collaborazione, come di consueto, funzionari del Comune di Catania, della Protezione Civile Regionale. dcll’ASP e dell’Usmaf. Inoltre, hanno fornito il loro prezioso contributo anche la Croce Rossa, Hmergency, Save The Children, l’OIM e le numerose associazioni di volontariato che ancora una volta hanno offerto generi di conforto e assistenza.
Al termine delle operazioni al porto, secondo il piano elaborato dal Dipartimento per l’immigrazione del Ministero dell’Interno, si è proceduto al trasferimento delle persone arrivate presso le sedi di destinazione.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto