Archivio

Catania si mette in mostra, con #CataniaPassTour dal 5 al 12 novembre – di Ornella Fichera

4d40a110-f1f7-4cc0-8a18-9e424ac659dd

Il 5 novembre scorso è stata inaugurata a Catania, presso il Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II, la mostra fotografica “Catania si mette in mostra”, visitabile fino a giovedì 12 novembre.
L’inaugurazione della mostra, volta a celebrare le bellezze di Catania e riscoprire gli angoli più insoliti della città anche in chiave social, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni partner: Orazio Licandro Assessore del Comune di Catania , Carlo Lungaro Presidente AMT, Sarah Bersani direttore marketing di CityMap che ha curato la comunicazione di Catania Pass e Simonetta Vicino, local manager di Igers Catania.
La mostra espone una selezione delle migliori foto che gli Instagramers hanno pubblicato a partire dal tour promosso dalla card turistica “Catania Pass” dello scorso maggio (sono stati postati oltre 1500 scatti sui social media, accompagnati dall’hashtag #CataniaPassTour).

«Con Catania Pass guardiamo al turista come a un “cittadino temporaneo” che ha bisogno di conoscere a fondo la città in cui si trova e fruire di tutti i servizi – ha spiegato l’assessore Licandro –  Come Comune punteremo sempre più alla promozione e alla valorizzazione del territorio, in maniera pratica. Grazie un accordo con la Regione Sicilia, valorizzeremo monumenti e siti e puntiamo all’arricchimento dell’offerta di CataniaPass. Vogliamo abbandonare la stagione in cui i turisti trovavano il cancello sbarrato. Quello della cultura e della conoscenza è un versante importante per immaginare, proporre, costruire, segmenti di sviluppo economico alternativo con cui speriamo di dare importanti opportunità alle nuove generazioni, che hanno fatto della tecnologia uno strumento di conoscenza».

Il direttore marketing di CityMap Sarah Bersani ha spiegato come sia stato naturale coinvolgere i social e le community di turisti che utilizzano gli smartphone per geolocalizzarsi, fotografare, scoprire: «Lo stesso intendiamo fare con il nostro portale d’informazione turistica www.citymapsicilia.it, che a breve avrà un importante restyling, nuovi percorsi e guide»

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto