Archivio

Catania: sventata rapina sul nascere grazie ad un intervento della polizia

1412252569-polizia-volante

Nell’ambito dell’attività di controllo disposta dal Questore di Catania dr. Marcello Cardona al fine di contrastare ogni fenomeno di diffusa illegalità, personale delle volanti alle ore 15.30 del 23 c.m., notavano in via Santa Maria Delle Salette, nel rione San Cristoforo, un’autovettura parcheggiata sul ciglio della strada la cui targa posteriore era stata affissa in maniera irregolare. Tale anomalia non passava inosservata agli agenti che decidevano immediatamente di verificare che la targa non potesse essere posticcia ed applicata su un’autovettura rubata. Immediatamente notavano che le portiere erano senza le sicure inserite ed inoltre accertavano che in effetti l’autovettura era stata rubata un anno prima. Un’immediata ispezione all’interno sortiva il rinvenimento di una pistola semiautomatica marca TANFOGLIO cal.9×21, con matricola abrasa e con colpo in canna, completa di caricatore con 11 cartucce, 5 passamontagna, 3 telecomandi elettronici, 2 cacciavite ed una carta di circolazione di altra autovettura anch’essa rubata. Appariva evidente che l’auto ed il materiale all’interno sarebbe servito ad un commando in procinto di eseguire un’imprecisata azione delittuosa. A tal proposito sono in corso indagini a cura della Squadra Mobile.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto