Cronaca

Catania. Tavolo tecnico sulla zona industriale

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

In data odierna presso questa  Prefettura si è tenuta una riunione  per esaminare l’attuale situazione della Zona Industriale  a  seguito dell‘ incendio di un capannone verificatosi la scorsa settimana.  Hanno partecipato  il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, tecnici del Comune di Catania, dell’ARPA e dell’Azienda Sanitaria  Provinciale oltre ai  vertici di Confindustria, che avevano richiesto l’incontro , e gli amministratori delegati delle aziende che insistono nell’area interessata.
Nel corso della riunione sono state esaminate le richieste  e valutati possibili interventi, da attuare nel breve periodo,  per il superamento delle problematiche rappresentate da Confindustria.
Inoltre, per quanto riguarda la situazione del capannone  è stato  escluso il pericolo di propagazione dell’incendio, ormai spento, mentre è stato precisato che i fenomeni di riaccensione non destano particolare allarme poiché monitorati costantemente dai Vigili del Fuoco. Detto monitoraggio sarà assicurato nelle prossime settimane, anche dai tecnici dell’ARPA, i quali evidenziano che, in atto, la qualità dell’aria non presenta particolari elementi di criticità.

In alto