Eventi

Catania. Torna lo sportello ASP al centro commerciale “Le Zagare”

Dopo la proficua esperienza dello scorso anno, che ha visto protagonisti migliaia di utenti provenienti da tutto l’hinterland catanese, anche quest’anno ritorna lo sportello Asp a San Giovanni La Punta. Dall’1° Aprile, infatti, all’interno del Parco Commerciale “Le Zagare” sarà presente l’unico sportello dell’Asp Ct del Distretto di Gravina, che include ben 13 comuni del comprensorio, in cui gli assistiti potranno richiedere l’attestato per l’esenzione ticket per la propria condizione economica, relativamente all’anno 2016.
Lo sportello è rivolto a tutti i residenti dei comuni di Gravina, Mascalucia, San Giovanni La Punta, Tremestieri, Sant’Agata Li Battiati, San Gregorio, Valverde, Viagrande, Trecastagni, Pedara, Nicolosi, San Pietro Clarenza e Camporotondo Etneo.
Da giorno 1 Aprile entrerà nuovamente in funzione la collaborazione tra un Distretto Sanitario e  una realtà sociale. Il Centro Commerciale “Le Zagare” ospiterà lo sportello dell’Asp Ct del Distretto Sanitario  di Gravina di Catania, con una collaborazione pubblico – privato. L’iniziativa, tanto voluta dal dott. Carmelo Sambataro, direttore facente funzione del Distretto Sanitario  di Gravina, vedrà l’adozione di un sistema di sanità attiva, facilmente fruibile attraverso la proiezione dei servizi sanitari sul territorio. Il posizionamento baricentrico de “Le Zagare” di San Giovanni La Punta  risulta in questo caso strategico, in quanto si presta ad essere facilmente raggiungibile dagli utenti che si recheranno presso il neo ufficio istituito dall’Asp.  La collaborazione, è stata possibile grazie alla disponibilità a concedere i locali in comodato d’uso gratuito da parte del liquidatore giudiziale dell’Aligrup, Francesco Fiscella e al lavoro  svolto dalla direzione del centro commerciale nella figura di Luciano Gugliemino e Milena Calì.

Gli orari osservati saranno i seguenti. Dal 1 al 30 aprile Lun- Ven 09 – 13.30 / 15 – 19 Sabato 9-13. Dal 1 al 31 maggio Lun – Ven 9- 13.30 e Martedi dalle 9 alle 13.30 – 15-17.30

In alto