Cronaca

Catania, trovato mini-arsenale in una casa abbandonata

SONY DSC
SONY DSC

SONY DSC

Catania. Controllo straordinario del territorio dei carabinieri della compagnia di piazza Dante che nella giornata di ieri hanno scandagliato spazi condominiali, cortili, abitazioni ed edifici abbandonati.  In una di queste ispezioni, in via Vadalà, i militari hanno rinvenuto in una casa abbandonata un piccolo arsenale composto da un fucile cal.12 marca Beretta, una carabina marca Marlin Safety , una  carabina cal. 22 e 4  pistole, modello ad avancarica, monocolpo.

Le indagini sono in corso e diverse sono le piste investigative aperte al fine di verificare se tali armi siano ricollegabili a qualche sodalizio mafioso cittadino.

I fucili e le pistole, che si presentavano in ottimo stato, saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se le stesse siano state utilizzate in eventuali azioni criminose.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto