Eventi

Catania. Venerdì e sabato si svolgerà la II Conferenza nazionale sulla Mobilità sostenibile

mobilità sostenibile

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

L’incontro, che sarà aperto alle 10,30 di venerdì 8 luglio dal sindaco di Catania e presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, vedrà la partecipazione di Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente, di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e di numerosi sindaci da tutta Italia

Catania ospiterà i prossimi 8 e 9 luglio, nel Monastero dei Benedettini in piazza Dante, la II Conferenza nazionale sulla Mobilità sostenibile promossa dall’Anci, dal ministero dell’Ambiente e dal Comune di Catania.
L’incontro, che sarà aperto alle 10,30 di venerdì 8 luglio dal sindaco di Catania e presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, vedrà la partecipazione di Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente e di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e si articolerà in tre sessioni tematiche, oggetto di intervento e priorità delle istituzioni coinvolte, di dibattito con le associazioni interessate e di rilancio delle principali filiere industriali e imprenditoriali: “Infrastrutture e servizi per la mobilità del futuro”; “Mobilità verso emissioni zero”; “Mobilità: leva di marketing e valorizzazione territoriale”.
È prevista la presenza di numerosi sindaci da tutta Italia ed esperti del settore. Obiettivo dell’iniziativa è quello di porsi come momento di lavoro e di governance multisettoriale e multilivello che metta insieme istituzioni, aziende che si occupano di energia, ambiente, innovazione, turismo, commercio, pianificazione territoriale delle infrastrutture e le migliori esperienze nate spontaneamente dal basso. Punto di sintesi sarà condensare fabbisogni e istanze emerse in eventuali indicazioni di policy, nonché definire linee guida e misure regolatorie omogenee per le amministrazioni locali.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto