Archivio

Cerchi lavoro a Catania? Prova On Line

La Sicilia è una regione bellissima, e questo è risaputo nel resto d’Italia, nel mondo e soprattutto nella stessa Sicilia, che ha abitanti orgogliosi del loro territorio. L’isola ha un’offerta culturale praticamente inesauribile, un clima mite e sfoggia un ambiente naturale che è uno straordinario esempio di macchia mediterranea.

La provincia di Catania è ricca di storia ed è stata la più grande ispirazione per uno dei più importanti scrittori italiani, Giovanni Verga, che già nell’Ottocento denunciava lo sfruttamento dei lavoratori e dei poveri in generale, descrivendo perfettamente come l’Unità d’Italia non abbia portato grandi cambiamenti per i derelitti del suo tempo. Per fortuna, oggi le cose sono decisamente diverse, anche se il problema della lavoro rimane tra i principali della regione, che purtroppo è tra quelle da cui partono più lavoratori per cercare fortuna altrove, per non parlare dei cosiddetti cervelli in fuga.

La tecnologia può essere di grande aiuto, soprattutto quando permette di fare ricerche mirate al territorio e non fa perdere tempo prezioso. I siti specializzati in questo settore sono molti, ma una nota di merito va a Bakeca.it, che ha fatto della ricerca locale uno dei suoi punti di forza, senza contare che non richiede la compilazione di alcun curriculum on line, attività che normalmente porta via almeno un paio d’ore a chi ha un curriculum lungo e ben strutturato. Come funziona? Semplice: il menu laterale lavoro si apre e porta a quattro voci. La prima, la terza e la quarta sono quelle “generiche”, la seconda è rivolta ad hostess, modelli e attori. Le offerte di lavoro includono un gran numero di annunci, che possono essere i più diversi: una volta selezionata l’opzione, potrete restringere il campo indicando la provincia e indicare l’opzione l’area tematiche che più vi interessa. Tra queste, a Catania e provincia attualmente spiccano le offerta nel settore turistico, nel telelavoro e nel lavoro da casa, che potrebbe avere risvolti interessanti soprattutto per chi ha difficoltà negli spostamenti o preferisce lavorare da casa per dedicarsi alla famiglia in modo più completo.

Se non riesci a trovare l’annuncio che fa per te, puoi sempre scegliere di pubblicarne uno, in cui illustri le tue competenze e offri le tue prestazioni lavorative e indichi i comuni dell’area in cui sei disposto a muoverti per lavorare. Ricordati: non si sa mai quali opportunità si nascondono dietro l’angolo, e la tua potrebbe essere più vicina di quanto credi. Tentare non nuoce, soprattutto con Bakeca.it!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

In alto