Archivio

Compagnia delle opere su nomina Torrisi: “una nomina che approviamo e apprezziamo”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nomina di Nico Torrisi ad amministratore delegato della Sac. A Torrisi rivolgiamo i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale ribadendo, come già fatto in passato, la totale disponibilità da parte di Compagnia delle Opere alla collaborazione e al lavoro sinergico per il bene del nostro territorio e delle nostre imprese”. È quanto dichiarano il presidente e il direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate e Cristina Scuderi, alla notizia della nomina del presidente regionale di Federalberghi alla Sac.
CdO aveva già espresso nelle scorse settimane la volontà di dare il proprio contributo per poter potenziare e valorizzare il turismo in Sicilia approntando tavoli di confronto e incontri tematici durante i quali potersi confrontare e avviare possibili linee di azione comune. “In questo contesto ribadiamo il nostro impegno – proseguono Abate e Scuderi – proteso al dialogo, al lavoro di squadra e a un confronto costruttivo e operativo”.
A riguardo, in occasione di Expandere 2016 che si terrà il 18 novembre 2016 a Etnafiere, all’interno del centro fieristico di Etnapolis, Compagnia delle Opere organizzerà un convegno focalizzato proprio sulla necessità di incrementare e valorizzare il turismo nell’Isola partendo dal confronto con le compagnie aeree, con i vertici Sac e con le istituzioni regionali che saranno invitati all’evento.
“Siamo convinti – proseguono – che sia necessario lavorare su una buona politica dei prezzi e dei costi dei voli che ci renderebbe competitivi e meno isolati. Inoltre è necessario lavorare su nuove e più efficienti infrastrutture che possano da un lato migliorare l’aeroporto catanese, dall’altro creare collegamenti da e per la città di Catania”.

 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto