Politica

Comune di Mascalucia, inizio lavori di posa tubazione

mascalucia
 Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Domani avvio dei lavori per la posa di una tubazione di 950 metri che collegherà il pozzo Madonna dell’Idra, che si trova al confine di Tremestieri Etneo, con quello di Mascalucia.
Il sindaco Leonardi: «L’opera si rende necessaria per potenziare la distribuzione idrica, e quindi il quantitativo di acqua da erogare a Mascalucia »
Mascalucia, 13 aprile 2016 –  Prenderanno il via domani con un sopralluogo dei tecnici dell’Ufficio tecnico di Mascalucia e dell’Acoset i lavori per la posa di una tubazione di 950 metri che collegherà il pozzo Madonna dell’Idra, che si trova al confine di Tremestieri Etneo, con quello di Mascalucia con la rete Acoset esistente su via De Gasperi, sulla dorsale che da Nicolosi porta a Catania.
Dopo il sopralluogo di domani, i lavori che non dovrebbero superare i 90 giorni, avranno inizio venerdì.  Le strade interessate  dagli scavi sono: via Mameli e il tratto di collegamento tra via Mameli e la via De Gasperi e la via Mascalucia.Domani i lavori di allaccio idrico coinvolgeranno il tratto di strada a partire dall’incrocio tra via Mameli e via De Gasperi
«L’opera si rende necessaria per potenziare la distribuzione idrica, e quindi il quantitativo di acqua da erogare a Mascalucia – dal momento che negli anni scorsi nel periodo estivo si sono verificate problematiche legate alla carenza idrica e quindi con notevoli  disagi per la cittadinanza» commenta il sindaco Giovanni Leonardi.
Accelerare i tempi, ridurre eventuali imprevisti e disservizi che si potranno verificare è l’obiettivo dell’amministrazione.  «Le strade – assicura Carmelo Zuccarello, comandante dei Vigili Urbani – saranno costantemente vigilante e verosimilmente chiuse in alcune ore della giornata per consentire lo svolgersi dei lavori, le deviazioni saranno indicate in loco».

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto