Politica

Conclusi i lavori: riaperta regolarmente la piscina di Nesima

piscina-nesima

Il sindaco Bianco: “La piscina riapre regolarmente dopo la pausa estiva, anzi quest’anno è in anticipo rispetto allo scorso anno quando riprese l’attività a metà del mese di ottobre“. L’assessore Scialfa: “Il Comune è intervenuto ma è bene si comprenda che anche tutti coloro che usufruiscono della piscina, vigilino e collaborino con l’amministrazione per tutelare questa struttura dall’incuria dei vandali che, prima di tutto, è un bene comune”.

Sopralluogo nella piscina comunale di Nesima del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’assessore allo Sport Valentina Scialfa, del presidente della Quinta Circoscrizione Orazio Serrano, del presidente di Multiservizi Giovanni Giacalone e del responsabile della Manutenzioni comunali Fabio Finocchiaro, per verificare la situazione dopo la fine dei lavori di manutenzione effettuati approfittando della pausa estiva.
“La piscina – ha commentato Enzo Bianco – riapre regolarmente dopo la pausa estiva, anzi quest’anno è in anticipo rispetto allo scorso anno quando riprese l’attività a metà del mese di ottobre. Questo impianto un vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra città e contnua a svolgere il suo ruolo fondamentale che è quello di formare tantissimi bambini e ragazzi ai valori dello sport. Noi dobbiamo garantire questo a tutti i giovani catanesi. È una questione di civiltà.
Con dedizione e lavoro di squadra abbiamo completato i lavori alla piscina di Nesima – ha continuato l’assessore Scialfa -. Ringrazio il sindaco Bianco i tecnici del Comune e gli operai della Multiservizi che, con celerità, hanno lavorato perché la piscina fosse aperta nei tempi comunicati. Purtroppo  ha aggiunto l’assessore  questo impianto subisce costantemente l’azione distruttiva dei vandali che, incuranti del danno sociale che provocano, agiscono causando difficoltà a tanti. Il Comune è intervenuto ma è bene si comprenda che anche tutti coloro che usufruiscono della piscina, vigilino e collaborino con l’amministrazione per tutelare questa struttura che, prima di tutto, è un bene comune. La finalità resta collettiva, e anche in questo senso è stato studiato il bando per l’esternalizzazione: verranno infatti rispettate le tariffe sociali e la gestione dovrà garantire che la piscina resti indiscutibilmente a disposizione di tutti.
Soddisfatto il presidente della quinta municipalità, Orazio Serrano. Grazie al Sindaco Enzo Bianco e all’assessore allo Sport Valentina Scialfa ha detto – riapre la piscina comunale di Nesima. Un grazie anche all’operato dei tecnici del comune e della Catania Multiservizi.
Sono dunque terminati ieri i lavori di manutenzione della piscina comunale di Nesima che oggi stesso è stata riaperta regolarmente, consentendo a numerose società di avviare le proprie attività.
Le riparazioni hanno riguardato la sostituzione di diverse mattonelle, i cosiddetti “pezzi speciali” con bordo arrotondato installati sul bordo vasca che, appositamente danneggiati da vandali, sono stati ritirati da un industria del nord Italia che li produce. Inoltre sono stati sostituiti alcuni sanitari, rubinetti e soffioni delle docce negli spogliatoi. Sono state anche ridipinte le pareti e rigenerati i motori principali di ricircolo dell’acqua. Altro importante intervento riguarda la sostituzione della caldaia per il riscaldamento dell’acqua delle vasche. Infine è stata effettuata una pulizia e disinfezione straordinaria.
L’impianto, che necessita di costante manutenzione ordinaria, presto potrà ricevere un ingente contributo di oltre un milione per la sistemazione dell’impianto tecnologico.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto