Cronaca

Consueto scambio di auguri di Natale in Prefettura con i ragazzi delle scuole – di Ornella Fichera

Stamattina il Prefetto Maria Guia Federico ha ricevuto nel salone di rappresentanza della Prefettura, per il consueto scambio degli auguri di Natale, i “Ragazzi Sindaci” delle scuole “Parini” di Catania, di Belpasso, Camporotondo Etneo, Licodia Eubea, Mazzarrone, Misterbianco, Paternò, Randazzo, Sant’Agata li Battiati, Sant’Alfio, San Pietro Clarenza e Santa Venerina.
Nel corso della cerimonia i ragazzi, che sono stati accompagnati dal coordinatore provinciale prof. Giuseppe Adernò e da dirigenti ed insegnanti delle rispettive scuole, hanno allestito l’albero di Natale e ornato il locale con presepi e altri addobbi natalizi.
Il Prefetto ha rivolto parole di ringraziamento ai ragazzi, impegnati nella formazione di una coscienza civica, e sensibilizzato i dirigenti scolastici sulle problematiche legate alla presenza e all’integrazione di alunni, sempre più numerosi, provenienti da altre nazioni nel tessuto scolastico locale e come queste problematiche stiano suscitando sempre maggiore interesse nell’opinione pubblica.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SI PUÒ SEGUIRE LA GAZZETTA CATANESE.IT ANCHE SU FACEBOOK, CLICCANDO QUI.

In alto