Cronaca

Consueto scambio di auguri di Natale in Prefettura con i ragazzi delle scuole – di Ornella Fichera

Maria Guia Federico

Stamattina il Prefetto Maria Guia Federico ha ricevuto nel salone di rappresentanza della Prefettura, per il consueto scambio degli auguri di Natale, i “Ragazzi Sindaci” delle scuole “Parini” di Catania, di Belpasso, Camporotondo Etneo, Licodia Eubea, Mazzarrone, Misterbianco, Paternò, Randazzo, Sant’Agata li Battiati, Sant’Alfio, San Pietro Clarenza e Santa Venerina.
Nel corso della cerimonia i ragazzi, che sono stati accompagnati dal coordinatore provinciale prof. Giuseppe Adernò e da dirigenti ed insegnanti delle rispettive scuole, hanno allestito l’albero di Natale e ornato il locale con presepi e altri addobbi natalizi.
Il Prefetto ha rivolto parole di ringraziamento ai ragazzi, impegnati nella formazione di una coscienza civica, e sensibilizzato i dirigenti scolastici sulle problematiche legate alla presenza e all’integrazione di alunni, sempre più numerosi, provenienti da altre nazioni nel tessuto scolastico locale e come queste problematiche stiano suscitando sempre maggiore interesse nell’opinione pubblica.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SI PUÒ SEGUIRE LA GAZZETTA CATANESE.IT ANCHE SU FACEBOOK, CLICCANDO QUI.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto