Archivio

Continue interruzioni nel servizio idrico. Cittadino si incatena davanti il Municipio

protesta_acqua

Valverde. Una singolare protesta è avvenuta questa mattina davanti il municipio di Valverde. Da alcuni mesi il servizio idrico è in continua interruzione ed i cittadini hanno ormai superato il limite della sopportazione. Sono passate poche settimane da quando l’amministrazione comunale era intervenuta in modo deciso contro l’Acoset, attuale gestore del servizio, ma a quanto pare non sono arrivati i risultati sperati. L’arrivo del caldo, inoltre, non fa che peggiorare la situazione e visto il fallimento delle istituzioni un cittadino, Rosario Scandurra, ben pensato di richiamare l’attenzione sul problema incatenandosi davanti al municipio, raccogliendo l’adesione ed il sostegno di molti concittadini. Una protesta non vana quella di Scandurra, che in tarda mattinata è stato ricevuto dal sindaco D’Agata ricevendo rassicurazioni in merito alla risoluzione del problema.

Anche sul sito dell’Acoset in effetti è segnalato un guasto al Pozzo Sacro Cuore, con disagi previsti anche per i comuni San Gregorio, Aci Bonaccorsi e San Giovanni La Punta, la cui risoluzione dovrebbe arrivare da lunedi 18 maggio. Quello che i cittadini si augurano è che si possa giungere a soluzioni definitive su un problema che nel 2015 non dovrebbe esistere in nessuna parte del mondo, a maggior ragione in un paese civile e moderno come l’Italia.

“Il sindaco mi ha rassicurato che da oggi la sitazione andrà a migliorare – ha scritto Scandurra in un post su Facebook -. Qualora tutto ciò non dovesse accadere da qui a 15 giorni, mi vedrò costretto, insieme ad altri cittadini che oggi mi hanno dato disponibilità, a riprendere la protesta che questa volta andrà avanti ad oltranza con presidi H24 con turnazioni di 4 ore”. 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

protesta_acqua

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto