Archivio

Controlli a Librino: chiuse 4 attività commerciali e constatata la presenza di 32 utenze (su 36 controllate) con allacci abusivi di energia elettrica

librino

Uomini del Commissariato di P.S., collaborati dalle unità del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, dai cinofili e dagli artificieri dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Locale, dai Vigili del Fuoco e dalle squadre di pronto intervento dell’Enel. di Librino hanno  controllato un caseggiato di Viale Moncada 16 a Librino.

Si è trattato di un controllo accurato e approfondito che ha fatto emergere una situazione di rilevante illegalità.

Ben quattro esercizi pubblici privi di qualsiasi autorizzazione, i cui gestori sono stati denunciati per invasione di edificio, sono anche risultati privi di comunicazione inizio attività al Sindaco, di requisiti professionali per il commercio di prodotti alimentari, nonché di quelli sanitari ed edilizi. Tali attività – un bar panineria, due botteghe di generi alimentari e una rivendita di prodotti surgelati – saranno oggetto di ulteriore approfondimento da parte dell’ Ufficio Igiene dell’ASP, e il Commissariato di Polizia ne richiederà la chiusura, in quanto abusivi.

I controlli sono proseguiti con la collaborazione della squadra ENEL che ha potuto constatare 32 allacci abusivi su un totale di 36 utenze controllate e 2 contatori manomessi.

Strana è anche apparsa l’assoluta assenza di qualsiasi fornitura ufficiale di acqua, per cui verranno sviluppati ulteriori accertamenti da parte di personale specializzato.

Inoltre, sono stati controllati 50 garage ed effettuate 3 perquisizioni, nel corso delle quali sono stati rinvenuti 3 involucri di cocaina e 10 stecche di marijuana.

Infine, sono stati altresì posti agli arresti domiciliari due pregiudicati della zona, per violazione agli obblighi cui erano sottoposti.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto