Archivio

Controllo straordinario a Librino, bloccato sul nascere il fiorente mercato di stupefacenti del fine settimana

droga_librino_10 agosto

droga_librino_10 agostoCatania. Blitz della Polizia, nel pomeriggio dello scorso venerdi, a Librino. Gli agenti hanno minuziosamente controllato l’area esterna dei condomini di Viale Bummacaro, causando il panico tra molti residenti che spesso garantiscono l’anonima impunità. Durante la perlustrazione, gli uomini della Polizia Giudiziaria collaborati dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, dalle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza nonché dalla Polizia Municipale, hanno rinvenuto oltre 100 dosi di sostanza stupefacente, differenziata per tipologia – cocaina, hashish e marijuana – occultata in due buste appese fra i rami delle rigogliose fronde del ficus benjamin, nonché denaro provento del traffico di sostanza stupefacente.

Probabilmente, la droga serviva per il fruttuoso commercio che si apre durante il fine settimana. Nella circostanza, sono state effettuate perquisizioni in vari garage e nei terreni incolti circostanti, con l’ausilio fornito dalle unità cinofile della Polizia di Stato, nello specifico antidroga e anti esplosivo. L’attività di prevenzione e repressione sul territorio, ha prodotto i seguenti risultati: 91 le persone identificate; 44 i veicoli controllati; elevate 15 contravvenzioni al C. d. S., con 2 fermi amministrativi ed ulteriori 2 sequestri amministrativi.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto