Catania. Nella serata di ieri, i militari della compagnia Fontanarossa di Catania hanno effettuato un controllo straordinario a Librino, perquisendo diversi spazi condominiali, aree e terreni adiacenti ai palazzoni in Viale Grimaldi. In uno dei terreni, nascoste tra la vegetazione, i carabinieri hanno rinvenuto una ingente quantità di armi: 1 fucile mitragliatore Thompson Submachine Gun cal. 45, con relativo caricatore e munizioni e senza, ( mitra statunitense impiegato dalle forze armate durante la seconda Guerra Mondiale ed altri conflitti, particolarmente apprezzato per l’elevata potenza di fuoco ed il potente calibro del proiettile), all’arma è stato eliminato il calciolo per renderla più maneggevole, 1 pistola Beretta cal. 7,65, con caricatore, 1 pistola Revolver F. Tettoni Brescia mod. 1916 cal. 10,35 e 270 cartucce di vario calibro, che sono stati sequestrati.
Le armi, in buono stato d’uso e conservazione, saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se le stesse siano state utilizzate in eventuali eventi criminosi.
Durante il servizio, inoltre, i militari hanno sorpreso il 21enne Rossello Daniele che, in barba agli arresti domiciliari se ne stava in strada a spacciare sostanza stupefacente. Addosso al giovane sono stati rinvenuti 34 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 34 grammi, 4 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 1,6 grammi, e la somma contante di 10 euro, ritenuta parziale provento dell’attività di spaccio, che sono state sequestrate.