Archivio

Controllo straordinario a Librino. Trovata oltre 30mila euro di cocaina

DSC_0156.

DSC_0156.Catania. Vasta azione di controllo, da parte della Polizia di Stato, è stata eseguita oggi dalla Polizia di Stato nel quartiere di Librino. Sul campo, oltre la squadra Volanti, anche le unità cinofile, un elicottero da Reggio Calabria, gli uomini della Polizia Municipale e la Guardia di Finanza di Catania. In viale Grimaldi sono state eseguite ben tre perquisizioni domiciliari, una delle quali in un appartamento in ristrutturazione da cui gli agenti sono entrati mediante auto-scala dei Vigili del Fuoco. Proprio in questo stabile sono stati rinvenuti 6 involucri, ben gr. 270 di sostanza stupefacente del tipo cocaina di cui un minima parte mista (c.d. “in pietra” ed in polvere), mentre buona parte c.d. “in pietra”, pertanto ancora da tagliare, con un esponenziale valore commerciale quantificabile al dettaglio in oltre trentamila euro.

Successivamente a detta operazione, un inquilino dell’immobile, tale Maniscalco Alfio nato a Catania (classe 1970) sedicente pescivendolo, ammetteva la disponibilità dell’immobile, consegnando nella circostanza la chiave di accesso. Pertanto, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Ulteriori accertamenti sono in corso relativamente ai mezzi di locomozione in uso allo stesso e per cui, sarà richiesta la confisca secondo la normativa vigente.

Nell’ambito del servizio veniva, altresì, richiesto l’intervento della squadra dell’ENEL al fine di verificare la liceità degli allacciamenti, a seguito di ciò venivano riscontrate ben 5 posizioni irregolari su un totale di 6 appartamenti, per cui sono in corso ulteriori verifiche.

L’ulteriore collaborazione della Polizia Municipale consentiva, anche, il sequestro di ben 14 autovetture, parcheggiate nei pressi della palazzina oggetto dell’odierno controllo, in quanto prive di assicurazione.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto