Politica

Crisi da Indebitamento: sinergia commercialisti Catania – Codacons

logo codacons

 Riceviamo e pubblichiamo integralmente

I due enti a lavoro insieme per supportare i consumatori in situazione di deficit

 

LOrdine Commercialisti di Catania e il Codacons al lavoro insieme per supportare i cittadini che soffrono situazioni di indebitamento. Una sinergia che era stata auspicata durante la presentazione ufficiale dell’Organismo di Composizione Crisi (OCC) dell’Ordine, e che si è concretizzata nella stesura di un protocollo d’intesa che definisce il modus operandi della collaborazione.

Anche tramite l’impegno del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei‎ diritti degli utenti e dei consumatori) – che si attiverà per la più ampia diffusione dello strumento tra i propri iscritti – piccoli imprenditori, aziende agricole, lavoratori autonomi, consumatori e famiglie che si trovano in una situazione di deficit economico, possono essere affidati all’Organismo per l’analisi di fattibilità e la predisposizione dei piani di ristrutturazione dei debiti o di liquidazione dei patrimoni, consentendo così di avere la possibilità di estinguere lo status di insolvenza per risollevarsi economicamente e socialmente.

La sinergia tra Commercialisti e Codacons è stata ufficializzata con la stretta di mano tra il presidente dell’Ordine Sebastiano Truglio e Francesco Tanasi, alla guida del Coordinamento nazionale. Presenti anche il vicepresidente dell’‎Ordine Mario Indelicato, il referente dell’Organismo Composizione Crisi Salvo Toscano e una folta rappresentanza di professionisti del Codacons.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto