Archivio

Dal 10 luglio, bis della “Sagra del pesce spada”

'sagra del pesce spada'.1

Da venerdi 10 fino a domenica 12 luglio, ad Aci Trezza avrà luogo il “bis” della 26^ “Sagra del pesce spada”. All’evento sarà possibile gustare in riva al mare il prelibato spada del Mediterraneo servito con contorno di insalata mista, un gustoso panino di semola uniti all’immancabile bicchiere di vino dell’Etna o di bevanda fresca.
La manifestazione, inserita all’interno dei progetti “Mare in festa” e “Servizi di educazione
ambientale e alimentare” finanziati dal Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave” con fondi comunitari del “Fondo Europeo per la Pesca” 2007/2013 è stata realizzata dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, organizzato in vista della festa di Settembre in onore della compatrona del borgo marinaro.
Gli organizzatori hanno dichiarato: “Sull’onda del grande successo dell’evento di giugnosiamo pronti per questo “bis” che si preannuncia già ricco di buoni auspici. Sarà ancora una volta una grande occasione per festeggiare la prelibatezza di questo prodotto ittico, soprattutto con la rinomata arte culinaria che da anni si tramanda nella nostra comunità.”

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto