Archivio

Da domani Acitrezza festeggia la Madonna della buona nuova: ecco il programma

Il primo week end di settembre, come da tradizione, è da sempre dedicato ai festeggiamenti in onore della Compatrona Madonna della Buona Nuova. Fervono, dunque, i preparativi nel paese dei Malavoglia in vista del ricco programma delle celebrazioni e degli eventi culturali che avrà inizio domani, Mercoledì 2 settembre, con l’avvio del solenne triduo di preparazione.

Alle 19, dopo la recita del santo Rosario nella cappella della Madonna in via Provinciale angolo via Marina (quartiere “Madonna Nuova”), infatti, nella chiesa madre di San Giovanni Battista il parroco don Giovanni Mammino celebrerà la santa messa.

Il triduo proseguirà poi nelle giornate di Giovedì 3 settembre, con la santa messa alle 19 nella chiesa di Santa Maria La Nova (in via Scalazza) e la processione “Aux flambeaux” per le vie Dusmet, Spagnola, Provinciale e rientro in chiesa madre, ed infine Venerdì 4 settembre con la santa messa nella chiesa di San Giovanni Battista alle 19 e la celebrazione eucaristica alle 19.30 nella chiesa di Santa Maria La Nova.

Ad organizzare i festeggiamenti sono come sempre le due parrocchie trezzote insieme alla Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova.

“Celebriamo con gioia la festa di Maria santissima, colei che riempie il nostro cuore di gioia con la nascita del Salvatore redentore – afferma il parroco don Mammino. Chiediamo a Maria la grazia di vivere uniti al figlio suo Gesù per imparare con lei la gioia di vivere.”
altarino madonna buona nuova

In alto