Archivio

Inizia oggi la 26^ Sagra del Pesce Spada

'sagra del pesce spada'.1
Prende il via domani, venerdì 12 giugno, ad Aci Trezza, la 26^ edizione della “Sagra del pesce spada”. Nella tradizionale ed incantevole cornice marinara dello Scalo di alaggio, ancora una volta gli esperti cuochi trezzoti saranno pronti alla sfida per “sfornare” numerose porzioni di pesce spada cucinato rigorosamente alla griglia, condito poi con dell’ottima insalata fresca a km zero, ed accompagnato dal caratteristico “pane di casa” insieme ad un bicchiere di vino dell’Etna o una bevanda ghiacciata.
E da quest’anno saranno ben quattro le griglie, posizionate al centro della splendida location trezzota, in funzione per arrostire le gustose fette di “spada” prelevato direttamente nel Mediterraneo dalle flotte pescherecce ancora in attività nel borgo dei Malavoglia.
Sarà dunque il consueto mix di odori, sapori e colori, nel pieno rispetto della tradizione, che verrà come sempre completato dalla varietà di prodotti tipici dell’artigianato locale esposti nello spazio appositamente adibito proprio a fianco l’area dedicata alla consumazione.
La “Sagra del pesce spada”, organizzata anche quest’anno dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, proseguirà anche nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno.
“C’è grande attesa e tanto entusiasmo per questa nuova edizione della Sagra, evento che avvia il programma delle manifestazioni estive ad Aci Trezza e che precede i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono San Giovanni Battista – affermano gli organizzatori. Sarà ancora una volta una grande festa ci auguriamo che, come ogni anno, tantissimi amici ed appassionati possano venirci a trovare per far trionfare insieme la bontà del pesce spada del nostro mare.”

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto