Archivio

Dal circuito Madonita alla Catania-Etna. La manifestazione partirà il 18 settembre

scuderia targa florio

Dal 18 al 20 settembre ritorna la manifestazione“Dal circuito Madonita alla Catania-Etna. II Concorso di eleganza dinamico, manifestazione ideata dalla “Scuderia Targa Florio” in collaborazione con il Comune di Nicolosi, l’Ente Autodromo di Pergusa, l’associazione Città dei Motori, Anciexpo, Rai Isoradio e la Polizia di Stato, in partnership con il circolo auto storiche Panormos e Cortina Car Club.
L’evento si aprirà all’autodromo di Pergusa(EN), uno dei circuiti automobilistici più suggestivi d’Italia, per poi spostarsi verso i luoghi della mitica cronoscalata Catania-Etna. In pista ci saranno Ferrari, Porsche, Jaguar, Bmw, Lancia, Maserati, Peugeot, insomma, che saranno valutate da una giuria di esperti del settore che assegnerà le coppa“Pole Position”alle tre categorie in concorso che sono: “auto moderna”, “storica” e da “competizione”.
Tra le iniziative in programma vi sono: la sosta espositiva dei partecipanti in piazza;“La Notte dei Motori”, sfilata a fari accesi delle auto in concorso; il “Jaguar tribute” per festeggiare gli 80 anni della casa automobilistica britannica e“Motori in Piazza” con l’esposizione delle auto nel centro cittadino in presenza di curiosi, intenditori e addetti ai lavori che per l’occasione s’immergeranno nel mondo dell’automotive.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto