Archivio

Dalla Campania a Catania per trasportare un carico di cocaina. Arrestato un 69enne

ADORNO SebastianoCatania. Altro duro colpo della Polizia di Stato al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare della cocaina. Dopo il sequestro milionario delle scorse ore, grazie a delle informazioni ottenute dalle attività info-investigative, gli inquirenti sono venuti a conoscenza di un carico di cocaina, proveniente dalla campania, che sarebbe arrivato a Catania grazie ad un pensionato che viaggiava a bordo di una VW Passat station wagon di colore bianco. Per avere la certezza di intercettarlo, gli agenti si sono piazzati direttamente a Messina all’uscita del traghetto, dove dopo alcune ore di attesa è apparsa proprio una Passat di colore bianco guidata da un uomo brizzolato.

Il mezzo è stato immediatamente fermato ed il conducente, identificato per Adorno Sebastiano (classe 1946), non ha fornito dettagli precisi circa la sua provenienza. Accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile, la sua auto è stata perquisita con esito positivo: abilmente occultati nei pannelli degli sportelli posteriori, venivano rinvenuti e sequestrati 4 panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di kg.4,700.

La droga del valore di oltre 200.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo almeno 600-700 mila euro.

Espletate le formalità di rito, Adorno è stato associato presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto