Hobby & Hi-Tech

Debutta sul web la risposta siciliana a Groupon

CATANIA – In un’epoca in cui viene spesso consigliato di andar via dalla propria terra, di lasciare la Sicilia, assimilata ad un freno anziché ad un privilegio, un gruppo di giovani ha deciso che è tempo di invertire la tendenza. Guadagna risparmiando davanti a un pc

Dopo due anni di studio per elaborare il progetto e non lasciare nulla al caso, il 1 settembre scorso è stato lanciato Guaspa.it, il nuovo portale di offerte online, un servizio messo a disposizione da questi giovani determinati, per far incontrare le esigenze di commercianti e clienti. È incoraggiante evidenziare che, sommando le età dei tre autori del progetto, non si superano gli ottant’anni, eppure parlando con loro si evincono professionalità e passione tali da investire e scommettere nella propria terra.

“Siamo molto legati alla Sicilia – ci dicono – e vedere le strade delle città dove siamo cresciuti, dove abbiamo giocato, deserte e desolate, ci dava un enorme dispiacere”. Da qui l’idea di lanciare qualcosa di nuovo, che unisca diverse generazioni e che vada incontro alle esigenze delle due parti del mercato, aziende e utenti.

Guadagna risparmiando davanti a un pc

Guaspa.it rovescia il criterio per raggiungere il profitto adottato negli ultimi anni: per le aziende si prevedono registrazione e quindi visibilità gratuite, come anche la pubblicazione delle proprie offerte, a cui provvedono le aziende stesse attraverso l’uso di una piattaforma semplificata, e, vero elemento innovativo, senza alcuna commissione sulle vendite; per gli utenti si prevede la possibilità di “bloccare” con un clic comodamente da casa l’offerta più vantaggiosa, senza pagamento anticipato, a fronte di una irrisoria commissione sul clic; è quindi salvo il rapporto diretto tra azienda e utente, perché il pagamento verrà saldato presso l’esercizio commerciale che ha venduto il bene o servizio.

“Il nostro obiettivo – ci spiegano – è quello di vedere una nuova alba del commercio locale. Con benefici per tutti: cittadini e negozianti”. L’esperienza in rampa di lancio dei giovani siciliani di Guaspa può aprire un nuovo modo di sfruttare il web, offrendo a chi compra occasioni libere da sorprese e a chi vende una vetrina libera da commissioni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto