Cultura

Debutto con i fiocchi per la Junior Band Pacini di S.M.di Licodia al concorso nazionale “A.M.A”

IMG-20160315-WA0005

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Giorno 13 marzo la Junior Band dell’associazione musicale “G. Pacini” di Santa Maria di Licodia ha partecipato al 23° Concorso Nazionale Bandistico A.M.A. CALABRIA classificandosi  seconda nella categoria Giovanile senior.
La Junior Band Pacini è composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 20 anni, e conta su un organico di ben 40 elementi.
I ragazzi, sapientemente guidati dal M° Yuri Furnari, hanno saputo gestire magistralmente l’emozione della ‘prima volta’ ad un Concorso Nazionale per Bande, portando a casa un ottimo risultato.
La giuria, composta da figure di grande rilievo nel panorama musicale italiano quali Andrea Loss, Alfio Zito,  Alessandro Maglia, Francescantonio Pollice e Franco Cesarini in qualità di presidente, ha assegnato alla Junior Band Pacini un punteggio di 85/100.
Il Maestro Yuri Furnari si dichiara molto soddisfatto dopo questo importante risultato “Lavorando con questo gruppo, ho imparato che il ‘cuore’ e l’impegno, spesso colmano le carenze tecniche. Questo risultato è frutto di un ottimo lavoro di squadra”.
Di fondamentale importanza è stato l’impegno degli insegnanti della scuola di musica: Elisabetta Consoli, Stefania Consoli, Alessandra Fichera, Angelo Furnari, Antonino Parasiliti, i quali con passione e professionalità seguono i ragazzi nel loro percorso di crescita musicale.
Il Presidente dell’associazione Antonino Parasiliti, “Ancora una volta l’associazione musicale “G. Pacini ” si fa notare in ambito nazionale. Tutto questo è possibile grazie all’impegno costante di molti giovani Licodiesi i quali credono in questa solida realtà, che da 23 anni si impegna per la diffusione della cultura musicale.”

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto