Cultura

Debutto con i fiocchi per la Junior Band Pacini di S.M.di Licodia al concorso nazionale “A.M.A”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Giorno 13 marzo la Junior Band dell’associazione musicale “G. Pacini” di Santa Maria di Licodia ha partecipato al 23° Concorso Nazionale Bandistico A.M.A. CALABRIA classificandosi  seconda nella categoria Giovanile senior.
La Junior Band Pacini è composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 20 anni, e conta su un organico di ben 40 elementi.
I ragazzi, sapientemente guidati dal M° Yuri Furnari, hanno saputo gestire magistralmente l’emozione della ‘prima volta’ ad un Concorso Nazionale per Bande, portando a casa un ottimo risultato.
La giuria, composta da figure di grande rilievo nel panorama musicale italiano quali Andrea Loss, Alfio Zito,  Alessandro Maglia, Francescantonio Pollice e Franco Cesarini in qualità di presidente, ha assegnato alla Junior Band Pacini un punteggio di 85/100.
Il Maestro Yuri Furnari si dichiara molto soddisfatto dopo questo importante risultato “Lavorando con questo gruppo, ho imparato che il ‘cuore’ e l’impegno, spesso colmano le carenze tecniche. Questo risultato è frutto di un ottimo lavoro di squadra”.
Di fondamentale importanza è stato l’impegno degli insegnanti della scuola di musica: Elisabetta Consoli, Stefania Consoli, Alessandra Fichera, Angelo Furnari, Antonino Parasiliti, i quali con passione e professionalità seguono i ragazzi nel loro percorso di crescita musicale.
Il Presidente dell’associazione Antonino Parasiliti, “Ancora una volta l’associazione musicale “G. Pacini ” si fa notare in ambito nazionale. Tutto questo è possibile grazie all’impegno costante di molti giovani Licodiesi i quali credono in questa solida realtà, che da 23 anni si impegna per la diffusione della cultura musicale.”

In alto