Politica

Degrado a piazza Bonadies: il meetup Catania5stelle chiede un intervento immediato

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Piazza Bonadies, un altro spazio in degrado, dimenticato dall’amministrazione comunale.
Il meetup Catania5stelle di piazza Guardia ha presentato al sindaco Bianco e agli assessori Notarbartolo e D’Agata una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali, per chiedere l’immediata riqualificazione della zona e il ripristino delle condizioni di sicurezza.
L’antico lavatoio di Cifuli e tutta l’area circostante versano in completo abbandono: gli alberi non sono potati da tempo, l’illuminazione è scarsa e le strutture in cemento e le scale sono piene di crepe.
Piazza Bonadies è, purtroppo, solo una tessera di un vasto mosaico di luoghi di aggregazione lasciati all’incuria del tempo e agli oltraggi dei vandali. Siamo, però, fiduciosi nel pronto intervento dell’amministrazione Bianco, che ha inserito il decoro urbano tra le priorità del suo governo, e ci auguriamo che la piazza e lo storico lavatoio vengano al più presto recuperati e restituiti ai cittadini ed ai turisti.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto