News

Discarica. I sindaci di Motta e di Misterbianco incontrano il presidente Crocetta

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Per domani pomeriggio alle ore 16,00 il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo ed il sindaco di Motta S. Anastasia Carrà saranno a Palermo per un incontro con il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta circa i provvedimenti in itinere che riguardano la discarica di contrada Valanghe d’Inverno in territorio di Motta S. Anastasia ma vicinissima al centro storico di Misterbianco.
“Apprezzo questo cambio di rotta – ha detto il sindaco Di Guardo – e mi recherò a Palermo assieme al collega Anastasio Carrà per ribadire e concordare i tempi sui tre provvedimenti che ci stanno a cuore e che ci sono stati rassicurati dal Ministro dell’Ambiente Galletti.”
I punti fondamentali riguardano il conferimento dell’umido che non avverrà più nell’impianto dell’Oikos, la bonifica della discarica “Tiritì”, da anni inattiva ed il conferimento all’estero dei rifiuti che finalmente porterà alla definitiva chiusura dell’impianto di smaltimento.
“Sono tre interventi su cui non siamo disposti a cedere di un passo – ha continuato Di Guardo – poiché tutto ciò ci permetterà di estirpare definitivamente dai nostri territori la cancrena della discarica che subiamo da trenta anni.”
L’incontro convocato dal Presidente della Regione Crocetta si svolgerà nella sede della presidenza della regione a palazzo d’Orleans.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto