Politica

Discariche a San Giovanni Galermo

discariche-san-giovanni-galermo-2

Riceviamo e pensiamo integralmente.

Strade ridotte a enormi discariche e spazzatura ovunque. E’ piena emergenza nel quartiere di San Giovanni Galermo. Un grosso problema igienico-sanitario con il sottoscritto consigliere comunale Giuseppe Catalano che lancia l’ennesimo allarme per la mancanza di pulizia soprattutto nella zona di Largo Abbeveratoio, via Villa Flaminia, via Vigne Nuove e nel rione Balatelle. Una situazione che riguarda migliaia di sangiovannesi. Famiglie arrabbiate per intere strade trasformate in enormi cassonetti grazie al “contributo” dei pendolari, provenienti dai paesi dell’hinterland etneo, che appena mettono piede nel quartiere abbandonano il proprio sacchetto di plastica oppure vecchi mobili. A questo bisogna aggiungere i camion, pieni di materiale edilizio, che scaricano in pochi secondi lontano da sguardi indiscreti. In questi ultimi anni ho fatto tante segnalazioni ed ora l’amministrazione deve avviare, con estrema urgenza, a San Giovanni Galermo un piano straordinario di pulizia. Uomini e mezzi che vanno impiegati  per l’eliminazione delle montagne di spazzatura che si fanno sempre più grandi con il passare del tempo. L’ultimo caso riguarda via Villa Flaminia e via Vigne Nuove. Qui si ammassano enormi quantità di copertoni, mobili, eternit e materiale edilizio. Come consigliere comunale ed ex presidente della locale circoscrizione tante volte ha denunciato questa situazione di abbandono e degrado ed ho chiesto discariche-san-giovanni-galermo-1l’intervento delle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri per avere finalmente pattugliamenti costanti nella zona nord-ovest di San Giovanni Galermo. Via Villa Flaminia, come pure via Macello, fa parte del territorio di confine tra Catania ed i paesi dell’hinterland etneo ed è costantemente presa di mira dai delinquenti che qui ci scaricano di tutto.

Giuseppe Catalano
Consigliere Comunale

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto