Cultura

Domani a Villa delle Favare Giornata di Studi su Biancavilla per ricordare il prof. Dino Marcellino

Villa_delle_Favare

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

E’ intitolata “Biancavilla nella storia”, la giornata di studi dedicata alla memoria del prof. Dino Marcellino, biancavillese, docente presso il Liceo Ginnasio “Verga” di Adrano e particolarmente apprezzato per il suo impegno culturale, scomparso il mese scorso, all’età di 50 anni, per un male incurabile.

Su iniziativa del sindaco Pippo Glorioso e dell’Amministrazione comunale, domani, 27 maggio, alle ore 18, a Villa delle Favare, si svolgerà un evento culturale a cui prenderanno parte il prof. Massimo Cultraro, primo ricercatore dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR di Catania, il dott. Antonio Mursia, filologo e archeologo, e il prof. Alfio Lanaia, docente all’Università degli Studi di Catania.

Interverranno anche i familiari, i colleghi e gli studenti che renderanno alcune testimonianze.

“Non sarà una mera commemorazione, ma un’occasione per fare e divulgare cultura come Dino Marcellino avrebbe voluto – sottolinea il sindaco Glorioso – parleremo della nostra città, di cui era profondamente innamorato, e annunceremo un’ulteriore iniziativa culturale che l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere per mantenere viva la sua memoria”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto