Eventi

Domenica 3 aprile il primo Lungomare Liberato primaverile

Domenica 3 aprile 2016 si terrà il primo Lungomare Liberato primaverile dell’anno. L’evento tornerà al suo caratteristico orario, ovvero dalle 10 alle 20. Le auto parcheggiate nell’area chiusa al traffico, dovranno lasciare l’isola pedonale entro le 9, poi saranno rimosse. La Polizia municipale si occuperà anche di “liberare” il Lungomare da eventuali venditori ambulanti non autorizzati e le zone limitrofe dai parcheggiatori abusivi. L’accesso all’isola pedonale sarà comunque consentito ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei diversamente abili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona. Come sempre inoltre  si potrà raggiungere il Lungomare gratuitamente grazie ai bus dell’Amt parcheggiando l’auto, sempre gratis, nell’area di viale Raffaello Sanzio.
La strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà anche questa volta una grande isola pedonale e ciclabile dove poter far divertire grandi e bambini. Saranno presenti molte associazioni e tanti cittadini che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato. Sarà anche possibile vedere la pista ciclabile in costruzione. Sarà possibile noleggiare le bici in diversi punti del Lungomare come ad esempio nello stand Atala Point – Catania in Piazza Nettuno e tantissimi risciò a 2 o 4 posti in via del Rotolo. Saranno presenti i gruppi Total Roller Catania per pattinare in compagnia e Ruote Libere per pedalare in compagnia. Il meccanico di biciclette Gianbike sarà presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare le bici.
I Soliti – Animazione, Pubblicità, Event Building – vi aspettano sul Lungomare Liberato con giochi, balli, premi, interviste, mascotte, scherzi… e molto altro ancora. Anche in questa edizione torna il Tandem-sax con tanta buona musica dal vivo a cura della Sassofonista Valeria Vitale a bordo di un tandem d’epoca.
Dalle 10 alle 13.00 di fronte il monumento dei caduti ci sarà il Pop Up Market nell’edizione POPUPSUNDAYMORNING che proporrà, un’edizione dedicata all’arte, alle illustrazioni e fumettistica, oltre a manufatti di grande creatività, riciclo creativo.
Presente anche una delegazione di Corri Catania. Parteciperanno anche diversi artisti di strada.
Ci saranno nuovamente le navette gratuite AMT da piazzale Sanzio in cui si potrà parcheggiare gratuitamente.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto