Archivio

Dopo l’elezione a sindaco di Bronte, Calanna incontra i vertici dell’ospedale cittadino

Riunione sindaco ospedale

A cura di Ornella Fichera

Fresco di elezione allo scranno più alto del Comune di Bronte, Graziano Calanna, proclamato ufficialmente sindaco solo ieri, è già in opera.
Il primo incontro ufficiale è avvenuto con i vertici dell’Ospedale “Castiglione-Prestianni” di Bronte – il dott. Salvo Calì, coordinatore sanitario dell’ospedale di Bronte ed il dott. Vito D’Urso del Distretto sanitario di Bronte – ai quali il neo sindaco ha “richiesto” la nascita di un percorso diagnostico-terapeutico e di assistenza domiciliare per tutti i pazienti che soffrono di qualsiasi patologia e non hanno un’adeguata assistenza, sulle orme del già esistente e collaudato percorso per i cardiopatici e i malati cronici.
I medici dell’ospedale e del Distretto sanitario, infatti, da circa 2 anni effettuano un eccellente servizio a favore dei cardiopatici con la collaborazione dei medici di famiglia, mettendo a disposizione dei pazienti una apposita equipe medica che garantisce tutto il percorso diagnostico-terapeutico educativo, organizzando gli appuntamenti, gli incontri, l’assistenza domiciliare e sollevando così il paziente da ogni difficoltà organizzativo-burocratica.
Il sindaco Calanna ha affermato che si tratta di un servizio di fondamentale importanza, dal momento che spesso nelle famiglie le difficoltà si moltiplicano all’insorgere di problemi di salute e per questo le istituzione hanno il dovere di stare loro vicine.
L’idea, pur rappresentando una piccola rivoluzione nei servizi sanitari, è piaciuta e nelle prossime settimane sarà vagliata nei dettagli.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto