Cronaca

Droga nascosta in un garage, maxi sequestro della Squadra Mobile

furgone_drogaCatania. Grazie ad una proficua attività info-investigativa degli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Borgo Ognina si scopriva che un giovane incensurato era solito spostare sostanza stupefacente occultandola all’interno di un Fiat Doblò, dopo averla prelevata da un garage, ubicato nel quartiere di “Ognina”.

Nel pomeriggio di ieri, il furgone veniva individuato innanzi ad un garage di uno stabile di Viale Alcide De Gasperi. Dopo un prolungato servizio di osservazione, giungeva PUGLISI Marco (classe ’74) che veniva sottoposto a controllo.

Ad esito di perquisizione, all’interno dell’intercapedine della fiancata anteriore destra del mezzo, venivano rinvenute tre bustine in cellophane termosaldate contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 45. La perquisizione veniva estesa al garage, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati kg.15,860 di marijuana, contenuti in alcuni sacchi in plastica, e n.21 panetti contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo kg.2, nonché una bilancia elettronica e materiale per il confezionamento.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

In alto