Eventi

E’ di Catania il ragazzo che ha vissuto prima persona l’esperienza di affiancare i volontari dell’Associazione

unita-soccorso-tecnico

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

 

Si è appena conclusa la Missione Terra, ovvero l’esperienza straordinaria che ha permesso a tre giovani amici di vivere “Un Giorno da #EroiVeri”, affiancando i volontari dell’UST Unità Soccorso Tecnico – Corpo Nazionale di Ricerca e Soccorso della Lombardia, una federazione nazionale di organizzazioni di volontariato che operano nel Sociale, nella Protezione Civile e nel Mondo Sanitario.
La Missione fa parte dell’operazione “Un Giorno da #EroiVeri”, lanciata a giugno da Amaro Montenegro attraverso attività multicanali di engagement online, radio e on-field, che ha permesso a 4 gruppi di amici di aggiudicarsi la partecipazione a 4 differenti Missioni con altrettante Associazioni italiane, che operano in stretto legame con gli elementi naturali – terra, aria, acqua, e fuoco. Oltre all’Unità Soccorso Tecnico (terra) sono stati infatti coinvolti il Reparto Volo Emergenze del Veneto (aria), la Filicudi Wildlife Conservation in Sicilia (acqua) e il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte (fuoco).
Il fortunato protagonista della Missione Terra, estratto tra circa 5.000 partecipanti, è stato Roberto Puglisi, della provincia di Catania, che insieme a due amici, ha potuto effettuare nel campo di addestramento emozionanti attività di scalata in parete, discesa in corda singola e doppia, mettendo alla prova tutto il suo coraggio.
Con questa esperienza Amaro Montenegro, che da sempre si ispira ai valori di lealtà, amicizia e solidarietà, ha voluto offrire ai ragazzi la possibilità di scendere in campo in prima persona al fianco di volontari, che ogni giorno compiono operazioni da #EroiVeri per la tutela dell’ambiente e la sicurezza delle persone nel nostro Paese.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto