Eventi

È nato il Sicily triathlon series, sabato 16 gennaio presentazione al Coni Catania

773740_1537971156520995_4352209646165913203_o

Sabato alle ore 15.30 nei locali del Comitato Coni Catania, Via Galermo 166/bis, si svolgerà la conferenza di presentazione del “Sicily Triathlon Series 2016”, un nuovo circuito di gare di Triathlon che si svolgerà da marzo ad ottobre in tutta la Sicilia.

Interverranno il Delegato provinciale del Coni Genny La Delfa ed il Presidente della Federazione Italia Triathlon Sicilia Mario Lombardo; Angelo Finocchiaro e Filippo Amata, amministratori della società che da il nome al circuito; Fabio Pruiti, direttore di gara del circuito e già dirigente della Magma Team, sodalizio presieduto da Dalila Licciardello e nato qualche mese fa, che ha affidato alla “Sicily Triathlon Series” la gestione dell’evento.

Si tratta di una grande novità nel panorama triatletico regionale. Una competizione, autorizzata Fitri, suggestiva non solo per i temi sportivi che caratterizzano il Triathlon nelle sue prove di nuoto, bici e corsa, ma anche per gli straordinari scenari naturalistici nei quali verrà disputata, su tutti l’Etna ed il mare della costa ionica. Il circuito, formato da quattro gare di Triathlon e due di Duathlon, sarà costituito da un campionato di gare rank nazionale a sei tappe a cui prenderanno parte anche le categorie giovanili. Pergusa con il Duathlon a marzo inaugurerà la Sicily Triathlon Series 2016, che proseguirà con gare di Triathlon a Marzamemi, Augusta ed Alì Terme prima della pausa estiva. A fine agosto ancora Duathlon, stavolta sull’Etna. Finale del campionato a Catania prevista per il 9 ottobre, all’interno della manifestazione “Un mare di sport”, seconda edizione.

Le tappe della S.T.S. saranno accompagnate da briefing pre gara, conferenze con illustri addetti ai lavori ed aperitivi serali. Un montepremi a beneficio dei primi tre atleti assoluti e di categoria, a cui si aggiungeranno nella finale anche le prime tre squadre classificate, arricchirà la posta in palio.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto