Archivio

Eco- Genius è inclusione sociale

FOTO DI GRUPPO

Si chiama “Eco-Genius” il progetto di inclusione presentato oggi pomeriggio al Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi” di Catania. Un cortometraggio, legato all’interazione salute e ambiente, che vede protagonisti studenti e professori della scuola, in un percorso volto all’abbattimento delle barriere tra diversamente abili e normodotati.

“Rimarcare il concetto che nell’ambiente didattico nessun ragazzo dev’essere escluso è fondamentale per tutti- spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi” Brigida Morsellino- un messaggio di vita in cui la nostra scuola si scommette per proseguire il suo percorso incentrato sulla formazione dei nostri alunni a 360°. Da qui il progetto per confrontarsi e capire che anche i ragazzi normodotati e con disabilità possono sentirsi protagonisti e raggiungere insieme risultati grandiosi”.  Il laboratorio delle opportunità, attraverso il saper fare, si pone quindi come strumento di integrazione tra scuola, alunni, famiglia, professori e territorio.

FOTO2

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto