Politica

Economia, il Movimento 5 Stelle presenta due proposte anticrisi

movimento-5-stelle

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

In un momento dell’anno in cui molti pensano agli acquisti natalizi, altri si ritrovano “in sofferenza” finanziaria. Sabato 19 Dic. alle ore 16:00 presso la Biblioteca Comunale (Centro Incontro Minori) in via Bellini 37/A a S.Gregorio di Catania si terrà l’incontro pubblico informativo su due proposte che vengono in aiuto ai cittadini in difficoltà economiche.

L’accesso al MICROCREDITO, uno strumento finanziario rivolto alle piccole imprese (artigiani/agricoltori/esercenti/commercianti/start-up giovanili), che non riescono ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie:   con i tagli degli stipendi dei parlamentari regionali e nazionali M5S, è stato istituito un fondo a sostegno della piccola e media impresa. Ad oggi  grazie a questo fondo (quasi 15 milioni di euro), 741 aziende riceveranno un sostegno economico (una media di 21.000 euro ad azienda) per investimenti in beni immateriali (es. spese di ricerca e sviluppo, brevetti, licenze ecc.); investimenti in beni materiali (es. impianti, macchinari, attrezzature ecc.); ampliamento dell’impresa; acquisto di scorte (materie prime/semilavorati/prodotti finiti) utili per la creazione di un magazzino iniziale durante la fase di start up. Così gli stipendi dei parlamentari pentastellati creano (o mantengono) posti di lavoro.

Il REDDITO di CITTADINANZA, uno strumento economico-sociale rivolto alle famiglie/ pensionati/disoccupati che si trovano in ristrettezze finanziarie. Negli ultimi mesi, grazie alla proposta parlamentare del MoVimento sul reddito di cittadinanza, l’argomento è diventato protagonista del dibattito pubblico. Finalmente si parla dei problemi dei cittadini, quelli che fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, quelli che non riescono nemmeno più a comprare le medicine o a pagare il mutuo perché hanno perso il lavoro. Persone sempre più ricattabili dalla mafia, cittadini che non sono più liberi e che sono stati abbandonati completamente dallo Stato . Il Reddito di cittadinanza aiuta i cittadini che stanno rimanendo indietro ed è una vera e propria manovra economica. Fa aumentare i consumi dei beni primari e, quindi, influisce direttamente sulle piccole e medie imprese che vedono aumentare i propri profitti innescando un circolo virtuoso per lavoratori e imprese.

Durante i loro interventi,  i parlamentari  regionali Giorgio Ciaccio e Gianina Ciancio e le senatrici Nunzia Catalfo ed Ornella Bertorotta,  spiegheranno approfonditamente sia la procedura di accesso al fondo per il Microcredito che la proposta di Reddito di Cittadinanza, rispondendo a qualsiasi domanda la platea vorrà porre PERCHE’ NESSUNO RIMANGA INDIETRO!

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto