Archivio

Energia: “Domani Commissione Ue affari regionali a 3Sun”

bianco 3sun

Il sindaco di Catania lo ha annunciato intervenendo, nello stabilimento 3Sun, alla presentazione del primo impianto storage per rinnovabili di Enel Green Power. “Questa struttura potrà produrre con il maggior grado di innovazione attraverso una grande alleanza con il territorio e con il sostegno pubblico ed europeo, diventando un’esperienza emblematica per tutto il Paese”

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, intervenendo, nello stabilimento 3Sun, alla presentazione del primo impianto storage per rinnovabili di Enel Green Power, ha detto: “Domani mattina porteremo qui, con l’eurodeputato Michela Giuffrida, la Commissione del Parlamento europeo che si occupa degli affari regionali per far scoprire non soltanto cosa è questo stabilimento ma anche cosa potrà diventare”.
“Siamo certi che il Ministero dello Sviluppo economico – ha aggiunto Bianco rivolgendosi alla sottosegretario Simona Vicari –  avrà considerazione per le grandi potenzialità di questa struttura che potrà diventare vincente e produrre con il maggior grado possibile di innovazione attraverso una grande alleanza con il territorio e con il sostegno pubblico ed europeo, diventando un’esperienza emblematica per tutto il Paese”.
Il Sindaco ha poi illustrato le tre ragioni per investire a Catania.
“Innanzitutto – ha detto – per la disponibilità di personale di alto livello a un costo più basso e con un maggior grado di fedeltà rispetto ad altre aree europee e internazionali visto che qui esiste un’università d’eccellenza a partire dalla fisica e dall’ingegneria.La seconda condizione è l’alto livello di infrastrutturazione: l’aeroporto di Catania, il maggiore del Sud, collegato con tutt’Europa, ha avuto la più alta crescita in Italia nel 2014 e il porto, che sta tornando a essere efficiente, è per la 3Sun e per tutte le altre aziende che lo utilizzano per spedire le proprie produzioni, un fattore critico di successo. Abbiamo puntato molto anche sul web e Catania sarà una delle città meglio servite. Il terzo fattore è l’efficienza della Pubblica amministrazione: qui a Catania inventammo lo sportello unico delle imprese e vogliamo garantire a chiunque voglia investire a Catania che il Comune, in poche settimane, si occuperà di tutti i permessi della Pa, non solo quelli comunali”.

bianco 3sun

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto