Eventi

Enogastronomia, apre a Catania Etna Food Academy una palestra gastronomica al servizio di appassionati, operatori di settore e aziende del food

etna_food_academy_logo

Enogastronomia, apre a Catania Etna Food Academy

una palestra gastronomica al servizio di appassionati, operatori di settore e aziende del food

 

Giovedì 27 ottobre ore 17

Piazza Ogninella, 12 Catania

 

 

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Una “palestra gastronomica” per allenarsi al gusto. Aprirà nel cuore del centro storico di Catania e si chiamerà Etna Food Academy, un progetto culturale e didattico ideato dallo chef catanese Giovanni Trimboli, che sarà presentato alla stampa, agli addetti ai lavori e agli appassionati del mondo del food il 27 ottobre dalle 17 alle 21, in piazza Ogninella, 12. Un work in progress, durante il quale si potrà assistere ad uno stage di cucina con i food coach e ad una performance sul vino dei sommelier della Fis (Federazione italiana sommelier).

Mettendo al centro la tematica dell’enogastronomia, Etna Food Academy ha come obiettivo quello di parlare alle imprese del settore Ho.Re.Ca. (hotel, ristorazione, catering) ma non è solo diretto agli addetti ai lavori e punta a coinvolgere gli appassionati del food e i turisti.

La “palestra gastronomica” si trova a pochi passi da piazza Università ed occupa uno spazio di 180 mq allestito in maniera polifunzionale e suddiviso in due grandi aree: la prima dedicata alla “teoria” del cibo destinata a meeting, conferenze, presentazione di libri ed incontri culturali a tema gastronomico; la seconda alla pratica del cibo con un laboratorio di cucina industriale di ultima generazione arredato con apparecchiature Electrolux. Qui i “food trainer” avranno modo di condurre le loro lezioni ai fornelli e le aziende potranno presentare i loro prodotti attraverso gli show cooking.

Sarà il cuore di Etna Food Academy e il regno di chef, maestri pasticceri e sommelier che metteranno la loro esperienza al servizio di coloro che vorranno apprendere le arti del cotto e mangiato. Non mancheranno incontri ravvicinati con chef stellati e professionisti della ristorazione in un palcoscenico del gusto always on.

L’idea, infine, sarà al servizio dell’imprese delle settore Ho.Re.Ca., ponendosi come punto di riferimento sia per lo spazio fisico a disposizione che per il know how, allo scopo di migliorare le opportunità di sviluppo e definire i nuovi profili di qualità ed efficienza. All’interno, le aziende potranno presentare i propri prodotti, formare il proprio personale e sperimentare nuove forme di marketing.

 

 

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto