Eventi

[RINVIATO] Estate catanese 2016, sabato 27 il concerto di Rossana Casale

Si comunica, che il concerto con Rossana Casale “Il signor G e l’amore” che si sarebbe dovuto tenere questa sera sarà rinviato per causa di forza maggiore in quanto dichiarato dal Presidente della Repubblica Italiana “lutto nazionale” e si decide congiuntamente con la stessa artista Rossana Casale, musicisti e l’organizzazione, di rinviare, come detto e non reputando eticamente corretto di tenere l’evento in una circostanza simile. l’Amministrazione Comunale, ideatrice dell’Estate in città, condivide la scelta presa dall’organizzazione e dagli artisti stessi.

“Riteniamo che sia un atto dovuto – dichiara Rossana Casale e l’organizzazione – rinviare il concerto di domani in rispetto di quanti hanno perso la vita a causa del terremoto. sarebbe stato eticamente scorretto non prendere questa decisione, noi tutti siamo vicini a quanti hanno perso i propri cari e a chi in queste ore sta vivendo ancora momenti drammatici”.

A breve sara’ comunicata attraverso mezzi stampa, social network e circuiti di prevendita ufficiale, la data del nuovo concerto

 

L’artista durante la serata al Cortile Platamone si esibirà con le sue canzoni più famose vecchie e nuove, tra le quali quelle tratte dal suo nuovo album Il signor G e l’amore un tributo a Giorgio Gaber.

Continua nell’ambito dell’Estate Catanese 2016, organizzata dal Comune di Catania, la rassegna estiva di Class Club solo musica di Gran Classe, che vede l’organizzazione e la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini per Inside Eventi. Dopo 15 anni ritorna a Catania, sabato 27 agosto, unica data in Sicilia, Rossana Casale, che si esibirà alle 21,15 in concerto nel magnifico scenario del Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele II (entrata da via Landolina, 5) a Catania.
«Rossana Casale è sicuramente un’artista di grande spessore  dichiara Giuseppe Costantino Lentini.  Questa è l’unica tappa che la cantante farà in Sicilia ed è un evento molto atteso dal pubblico catanese. Dopo quindici anni la Casale ritorna nella nostra città per farci assistere ad uno spettacolo che sarà sicuramente unico nel suo genere.  Tutti gli artisti che sono stati scelti per questa rassegna estiva di Class Club sono tutti di grande spessore artistico e la Casale è sicuramente una di questi».
L’artista durante la serata si esibirà con le sue canzoni più famose vecchie e nuove, tra le quali quelle tratte dal suo nuovo album Il signor G e l’amore un tributo che la cantante dedica a Giorgio Gaber.
«È di un anno fa l’idea di scegliere tra il vasto repertorio di Gaber, la tematica sull’amore, – dice Rossana Casale ho voluto raccontare al pubblico il pensiero su un tema per lui difficile, intimo, pieno di pensieri contrapposti: la verità e la bugia, la libertà obbligatoria e il ritorno necessario, il bisogno di inventare e la ricerca del senso, la gabbia e l’individuale, il grido e quella parola così difficile da pronunciare».
«Il signor G, – continua Rossana Casale – non era uno che dell’amore parlasse o scrivesse molto. viveva in un periodo storico in cui la musica era a fianco della politica, in un periodo di grandi rivoluzioni, soprattutto tra i giovani. In più per lui questo sentimento non era una cosa a sé stante dal vivere la vita di tutti i giorni, dallo stare in mezzo alla gente. Quando parlava di amore parlava di sé, degli altri, della falsità che era vivere l’amore negli anni 60 fino agli anni 80».
Un concerto che farà venire i Brividi come il brano che ha segnato l’inizio della carriera della cantante: trent’anni fa la Casale si presenta a Sanremo portando per la prima volta un brano jazz sulla scena della musica pop spiazzando tutti e segnando così il vero inizio della sua carriera.
Un concerto davvero speciale tra musica e parole coadiuvato dai suoi inseparabili e prestigiosi musicisti.
«Quest’anno sono 30 anni dal famoso Sanremo del 1986,  dice la Casale – Tornerò a cantare le mie canzoni, ripercorrerò la mia vita in musica con i grandi incontri che ho fatto, raccontando gli aneddoti, le emozioni».

È possibile acquistare i biglietti nei punti vendita e nei circuiti BoxOffice, Ticketone e Tickettando e online su www.ctbox.it, www.ticketone.it e www.tickettando.it

In alto