Eventi

Estate in Città. Gli appuntamenti dal 1 al 4 luglio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

E’ dedicato a musica, cinema, teatro e danza il weekend proposto dall’1 al 4 luglio nell’ambito del cartellone “Estate in città”, promosso dal Comune di Catania.

Venerdì 1 luglio
Castello Ursino – Corte, ore 20
Concerto di giovani talenti pianisti del M° Leonid Margarius. A cura Ass. Meridies. Ingresso a pagamento.
Cortile del Monastero dei Benedettini, ore 21
Rassegna “Porte aperte Unict 2016”, Unconventional Coen, Cineforum in lingua originale “Learn by Movies summertime” dedicata ai due registi americani Joel e Ethan Coen, proiezione del film “A Serious Man”
Palazzo Sangiuliano – Corte, ore 21
Rassegna “Porte aperte Unict 2016”, Studio per La rosa blu, Spettacolo teatrale a cura degli attori di Culture possibili

Sabato 2 luglio
Palazzo centrale Università di Catania – Chiostro, ore 20.30
Rassegna “Porte aperte Unict 2016”, Il Bellini nel Barocco, Concerto dell’Etna String Quartet
Cortile del Monastero dei Benedettini, ore 21
Rassegna “Porte aperte Unict 2016”, Unconventional Coen, Cineforum in lingua originale “Learn by Movies summertime” dedicata ai due registi americani Joel e Ethan Coen, proiezione del film “Burn After Reading”

Sabato 2 luglio
RINVIATO dagli organizzatori a lunedì 11 luglio il concerto previsto alle ore 21 nella corte di Castello Ursino (Concerto per pianoforte e violino dei M° Dario Fortunello e M° Adriano Murania. A cura Ass. Meridies. Ingresso a pagamento)

Domenica 3 luglio
Castello Ursino – Corte, ore 21
Rappresentazione di danza e recitazione “Ricordi di un campesino” di Luigi Favara, A cura Associazione Oltre le Quinte. Ingresso a pagamento.

Domenica 3 Luglio
ANNULLATO dagli organizzatori lo spettacolo previsto nella corte di Palazzo della Cultura alle ore 21 (Spettacolo “The Danzante Ottocentesco” teatro-danza, giovani e diversabilità. Proiezione del cortometraggio “Il sogno di Villa Namastè”. A cura di Namastè Coop. Sociale. Ingresso a pagamento)

Lunedì 4 luglio
Monastero dei Benedettini – Chiostro di Ponente, ore 20.30
Rassegna “Porte aperte Unict 2016”, Joe Schittino / Visioni, incontro con il compositore in occasione della pubblicazione del CD “Visioni”

In alto