Archivio

Etna, la colata diventa spettacolare. Aggiornamento del 7 dicembre

6-12-15 Etna da Milo

Catania. Prima i quattro fenomeni parossistici nella Voragine, poi l’inizio di una vivace eruzione di carattere stromboliano dal Nuovo Cratere di Sud-Est, iniziata la notte tra il 5 ed il 6 dicembre e nascosta per buona parte del tempo dalle nubi. Ieri sera, però, l’Etna ha messo in mostra tutto il suo splendore e dalla fascia ionica si potevano ammirare due colate laviche, una breve in direzione Nord-Est e l’altra molto estesa diretta verso la Valle del Bove.

Migliaia di persone hanno assalito i comuni di Linguaglossa, Milo, Zafferana e Giarre ieri sera per ammirare lo spettacolo di “sua maestà” e lei non si è fatta pregare offrendo un panorama mozzafiato.

L’eruzione è proseguita anche nella giornata odierna, diversi boati si potevano udire questa mattina. Nelle ultime ore l’attività effusiva ha perso di intensità, ma è difficile prevedere se si tratta di un alleviamento temporaneo o di eruzione in fase finale.

Vuoi mandarci le tue foto dell’eruzione? Inviale a [email protected] o scrivi un messaggio alla nostra pagina Facebook!

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto