Archivio

Etna. On line il tour virtuale di Google “Street View”

Monte Etna, cratere centrale - view 3

Nicolosi. A distanza di due anni dall’ingresso nel patrimonio Unesco, il vulcano attivo più alto d’Europa diventa visitabile anche virtualmente grazie a Google Street View. Dal proprio pc si potrà girare comodamente nell’area del Rifugio Sapienza, visitare voragini sommitali, percorrere la discesa sul versante nord fino all’osservatorio di Pizzi De Neri, ammirare la zona dei crateri Silvestri con i suoi sentieri e il duro sentiero della Schiena dell’Asino, che si affaccia sulla Valle del Bove.

Per la presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia “sarà una opportunità di conoscenza e di promozione turistica su scala mondiale delle meraviglie del nostro vulcano. E’ un grande regalo per tutti coloro che, in ogni angolo del pianeta, sognano l’incontro con l’Etna Patrimonio dell’Umanità,  per varie ragioni non possono coronare questo sogno e ora avranno la possibilità di farlo online, visitando virtualmente la sommità della Muntagna. E’ anche un modo speciale di celebrare il secondo anniversario  del riconoscimento Unesco del Monte Etna, per il quale dobbiamo un ringraziamento particolare alla Regione Siciliana e all’assessorato regionale al turismo, che ha avviato i primi contatti con Google Street View”.

Clicca qui se vuoi visionare il Tour di Street View.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto