- La Gazzetta Catanese - http://www.lagazzettacatanese.it -

Eventi natalizi, ad Adrano una rassegna di musica corale

[1]ADRANO – È stata denominata “Gaudete” la rassegna di musica corale promossa dall’amministrazione comunale di Adrano per le imminenti festività natalizie. 

Si parte oggi, domenica 16 dicembre, con “Balla balla bambineddu”, una novena in dialetto siciliano curata dalla corale polifonica “Santa Cecilia” che si terrà presso la chieda di Maria SS del Carmelo (nota ai più come chiesa di Gesù e Maria) alle ore 19:15. 

Si proseguirà sabato 22 dicembre alle ore 19:00, presso il Santuario di Maria SS Ausiliatrice (nota come chiesa di Santa Chiara) con “Lieti cantate”: la corale polifonica “Maria SS del Rosario”, la corale polifonica “Santa Cecilia”, la corale polifonica “Maria SS Assunta”, la corale polifonica “Maria SS Ausiliatrice” e la corale polifonica “Don Alfio Conti” canteranno insieme in attesa della venuta di Gesù bambino.   

Come detto in premessa l’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Angelo D’Agate e dell’assessore allo sport, turismo e spettacolo Anna Rita Marcellino.