Archivio

Expo Food & Wine, tre giorni di “Gusto”

expo food and wine

Sabato 28 Novembre inaugurazione alle Ciminiere di Catania

 

Manca poco alla 2^ edizione di Expo Food & Wine, il Salone internazionale del buon cibo e del buon vino, promosso da Sief Italia, che sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 12,00 alle Ciminiere di Catania. Per tre giorni, dal 28 al 30 novembre, Catania diventerà la Capitale del Gusto del Mediterraneo grazie alla presenza confermata di oltre dieci Paesi esteri, che abbracceranno i cinque continenti e che incontreranno direttamente in Sicilia le imprese agroalimentari dell’Isola, e non solo, creando una piattaforma commerciale per nuove sfide sui mercati internazionali. Confermata anche la collaborazione di partner di prestigio: Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi Siciliani, Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Con.Pa.It., con i quali Sief Italia sta realizzando tutti i cooking show in programma, mentre conAis, Fisar e Onav saranno realizzate le degustazioni di vino. Ricco il programma che vedrà alternarsi alle dimostrazioni di cucina e alle degustazioni, incontri, convegni e seminari sul mondo della tavola e del turismo. Un’area del Salone, inoltre, sarà dedicata proprio al turismo, con l’iniziativa “Sicily Travel Show”, per trovare la formula migliore tra enogastronomia e turismo.  Tra i protagonisti, numerosi chef del panorama nazionale, mentre a presenziare a tutti gli eventi saranno il presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo, il presidente dell’U.R.C.S., Domenico Privitera, e il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Seby Sorbello. A chiudere, il Simposio Con.Pa.It., con il meglio della pasticceria siciliana. E dopo il “Panino Perfetto” dell’anno scorso, per il 2015 arriva un altro originale ed eccentrico concorso: “POLP FICTION”, il FESTIVAL DELLE POLPETTE: sottotitolo significativo: Concorso gustoso per gli appassionati di cibo e per la stampa, presentato dal conduttore Rai Alex Revelli Sorini. Con Revelli, hanno confermato la propria partecipazione al Salone altri grandi nomi del giornalismo nazionale e internazionale dell’enogastronomia: il presidente nazionale dell’Associazione Stampa Agroalimentare e ideatore di programmi Rai, Roberto Rabachino, il critico enogastronomico de “Il Giorno” e QN online, Marco Mangiarotti, il direttore della rivista “I Grandi Vini”, Fabrizio Barbagli, la giornalista internazionale Gladys Torres Urday, oltre al direttore della rubrica Tg5 Gusto di Canale 5, Gioacchino Bonsignore. Volti noti e impegnati del giornalismo, che interverranno anche ai numerosi convegni in programma alle Ciminiere sui temi più importanti della tavola italiana.

expo food and wine

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto