Cultura

Festa Unicef dei nonni e dei bambini 2019

La festa dei nonni si trasforma in aiuto concreto sul campo

400 appuntamenti organizzati dall’Unicef in piazze, strade e scuole di tutt’Italia, grazie al supporto di 2.000 volontari.

Biancavilla ospiterà l’evento con un banchetto domenica 29 settembre in piazza Roma  h.9.00-13.

In provincia di Catania sono previsti eventi a Catania, Acireale, Aci Sant’Antonio, Aci Catena, Bronte, Grammichele e Ramacca. Per info sui luoghi https://www.unicef.it/web/landing/2018/09/nonni/

Ci sono Paesi in cui i bambini vengono lasciati soli, orfani di genitori venuti a mancare in guerra o per malattie o perché la loro mamma non ha ricevuto adeguata assistenza sanitaria al momento del parto. Sono bambini che, in molti casi, riescono a crescere grazie alla presenza di un nonno o una nonna.

Secondo gli ultimi dati sono 148,9 i milioni di bambini al di sotto dei 5 anni colpiti da malnutrizione cronica e 49,5 milioni quelli colpiti da malnutrizione acuta.

L’UNICEF è al fianco di questi e di tanti altri bambini, con programmi nutrizionali e di supporto alla prima infanzia, così come è al fianco di tante mamme in gravidanza, per garantire loro parti sicuri e assistenza medica qualificata.

La Festa dei Nonni e Bambini UNICEF ci da la possibilità di raccogliere fondi che, grazie alla generosità dei nostri donatori, finanzieranno progetti contro la malnutrizione infantile in 10 Paesi: Bangladesh, Etiopia, Guinea Bissau, India, Indonesia, Malawi, Mali, Nigeria, Pakistan e Tanzania.

 

In alto